Giada Petricci

Educatrice, Tecnico del comportamento, Socia Fondatrice di Tabit

Ho conseguito nel 2015 presso l’Università degli studi di Firenze la Laurea Triennale in Scienze dell’Infanzia. Nel 2017, presso l’Università di Parma, ho proseguito gli studi con il Corso di Perfezionamento “Homework Assistant BES: supportare lo svolgimento di studio e compiti per allievi con bisogni educativi speciali”.

Credo che promuovere l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali, nei contesti quotidiani e del territorio, attraverso progetti in rete con altre associazioni, possa facilitare le famiglie nella ricerca di contesti accoglienti e nella risposta ai propri bisogni.

Nel Settembre del 2022 ho trascorso una settimana a Badalona dove ho partecipato al meeting-training course II ed ho ricevuto tramite WINS l’attestato di partecipazione ERASMUS+ SPORT PROJECT: Winning In Non-Formal Education And Sports.

A Tabit ricopro il ruolo di Tecnico del comportamento e responsabile del progetto Inserimento Sportivo e il progetto di Accessibilità ai Musei in partnership con associazioni sportive e culturali del nostro territorio.

Il team di Tabit